gli ipse dixit di Pechino 2008 – Filippo Magnini: “Ho lottato per avere un costume decente”

Filippo Magnini (4° posto nella staffetta 4×200 sl ed eliminato dalla finale dei 100 sl)

 “La mia gara l’ho sbagliata io. Mia la responsabilità, mia la colpa… Gli atleti hanno dovuto risolvere delle cose a cui avrebbe dovuto pensare la Federazione. Il mio costume da gara l’ho provato solo il 6 agosto, dopo aver lottato per avere un costume decente… Siamo una delle poche squadre che non ha testato le gare al mattino e questa cosa noi italiani l’abbiamo pagata tutti… Nella 4×200 uno come Bellotti, velocista come me, non doveva partire in prima frazione. Ci voleva qualcuno con maggiore esperienza”.

da la Repubblica del 18/8/2008 articolo di Paolo Rossi

I commenti sono chiusi.

