gli ipse dixit di Pechino 2008 – Giampiero Pastore: “Quando mi è stato chiesto se ero pronto per scendere in pedana, ho risposto con lo sguardo”

Giampiero Pastore (bronzo nella sciabola a squadre)

“Me lo sentivo, sapevo che l’avevo dentro una prestazione così. Siamo n grandissimo gruppo. Una soddisfazione non da poco battere la Russia, abbiamo sempre faticato con loro. Per me questa non è stata un’annata facile, quindi la gioia per il bronzo è ancora più grande. Ho cercato di farmi forza e con l’aiuto delle persone che mi sono state vicine mi sono preparato al meglio. Così quando mi è stato chiesto se ero pronto per scendere in pedana, ho risposto con lo sguardo, non sono state necessarie le parole. Non ho mai visto Montano tirare così bene: l’ultima stoccata è una delle più belle che abbia mai visto su una pedana”.

da La Gazzetta dello Sport del 18/8/2008 articolo di Massimo Oriani

I commenti sono chiusi.

